Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Temperature egt

UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Localit
    TERRA
    di solito le egt con un p? piu di anticipo tendono a calare....anche se di poco....

aggiungerei di monitorare la temperatura aria in uscita dal turbo...
    tramite il suo sensore ovvio...
    se ? di molto superiore ai 60? C e il caso di montare un IC degno di chiamarsi cosi...
    Ultima modifica di leandro89; 20-11-2013 alle 20:22
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

UTENTE MEDIO
    Citazione Originariamente Scritto da panterargento Visualizza Messaggio
    Ragazzi scusate, ma gli anticipi tendono a far salire le temperature?
    Oppure ? il contrario?
    Gli anticipi diminuiscono le egt ma alzano la pressione in camera di combustione. Ecco perch? non conviene esagerare. Poi arrivato ad un certo limite non si ha miglioramento. Diciamo che ad alti giri bisognerebbe avere l'iniezione il pi? possibile vicino al pms. All'estero si usa avere l'iniezione al pms da 3500 giri in su, con alte iq per? comporta avere anticipi molto alti. Questo ? valido per? con un AFR di 16 o pi?, con AFR minore la combustione avviene pi? velocemente e si pu? anticipare un po' meno. Diciamo che bisognerebbe stare entro i 5 gradi dopo il pms. Io personalmente in alto sulla mia sto a 2.5 gradi circa dopo il pms.

UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Localit
    La Via Lattea
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    di solito le egt con un p? piu di anticipo tendono a calare....anche se di poco....

aggiungerei di monitorare la temperatura aria in uscita dal turbo...
    tramite il suo sensore ovvio...
    se ? di molto superiore ai 60? C e il caso di montare un IC degno di chiamarsi cosi...
    Quoto in pieno!..
    s? uno riesce a tenerlo sotto i 20? tira fuori un bel po' di pony e d'affidabilit?..

UTENTE MEDIO L'avatar di panterargento
    Localit
    Matera
    Et
    48
    Riesumo questa discussione per non aprirne un altra, in pratica ? arrivato il momento di sostituire il precat con un downpipe, vorrei sapere se otre a tenere pi? basse le temperature della turbina, si abbassano anche quelle del collettore di scarico, in quanto mi si ? rotto un prigioniero proprio per colpa delle alte temperature con conseguente sfiato.
    Vivere senza tentare significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta

UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Localit
    La Via Lattea
    Citazione Originariamente Scritto da panterargento Visualizza Messaggio
    Riesumo questa discussione per non aprirne un altra, in pratica ? arrivato il momento di sostituire il precat con un downpipe, vorrei sapere se otre a tenere pi? basse le temperature della turbina, si abbassano anche quelle del collettore di scarico, in quanto mi si ? rotto un prigioniero proprio per colpa delle alte temperature con conseguente sfiato.
    Ma tisi e rotto mentre allentavi o stringevi o da solo?
    comunque non vanno mai stretti troppo per permettere elasticit? in riscaldamento e raffreddamento..
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

Localit
    Matera
    Et
    48
    Siccome si sentiva lo sfiato, come prima soluzione ho stretto un po tutti i prigionieri, ma uno si ? rotto, ma comunque mostrava gi? un po di fuliggine vicino, dunque presumo che era gi? lesionato, anche perch? appenna l'ho toccato si ? spezzato.
    Ma la cosa che mi preme ? sapere se con il downpipe si abbassano anche un po' le temperature del collettore.

Localit
    Matera
    Et
    48
    [QUOTE=jacktheripper2;68830]Sotto i 2000 non perdi se correggi da mappa cosa serve per fare caricare prima la turbina..

Dunque dovr? agire solo su gli incrementi del turbo, o sulla VGT, oppure su entrambe?

Localit
    Matera
    Et
    48
    Citazione Originariamente Scritto da jacktheripper2 Visualizza Messaggio
    Sotto i 2000 non perdi se correggi da mappa cosa serve per fare caricare prima la turbina..
    Dunque dovr? agire solo su gli incrementi del turbo, o sulla VGT, oppure su entrambe?

Scusate il doppio post...

UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Localit
    TERRA
    se non dai gasolio in basso puoi tenere la vgt chiusa quanto vuoi e la pressione turbo in mappa anche a 3 bar ma non succeder? nulla di tutto questo...
    il turbo lo fanno girare i gas di scarico,i gas di scarico si fanno in camera di combustione, in camera di combustione se non introduci piu gasolio dove e quando ti serve....non hai quanto sopra....
    il trucco st? nel toccare le mappe lambda "ingrassando " un b?l p? dove piu ti serve....
    ma non ? l'unica cosa che dovresti toccare secondo me...
    dovresti innazitutto adegure la tua richiesta tramite dw da li poi adeguare i vari tl accordando le lambda al tutto...
    unica controindicazione stress in piu per la frizione.......
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

Localit
    Matera
    Et
    48
    OK tutto chiaro munro, ma scusate se sono ripetitivo, questo downpipe le abbassa o no le temp del collettore?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •