Ragazzi,vi do una breve spiegazioni per la scodifica totale di queste ecu che a quanto pare non sono così scontate come le altre
a differenza delle 6jf-6f3 ecc. la scodifica sia totale che parziale non è fattibile da bdm,su flash ecc..
bisogna quindi aprire la ecu con il pcb completamente nudo quindi togliendo anche la parte di sotto,dissaldare quindi la 95320 presente vicino al microprocessore e leggerla con upa,poi vi spiego perchè
io l'ho processa con carprog,ecco perchè ho inserito questa breve guida in questa sezione.
carprog è l'unico programma che ho trovato che permetteva di fare la totale su questa ecu
dovete scegliere la versione 4T (c'è anche la 3T) nel meno di selezione di quello che volete fare,se non va provate con la 3T ma di solito la 4 è quella che va bene
una volta processato il file lo scrivete nella eprom
finita la scrittura dovete scrivere nello status register il valore 8C che serve a far diventare la eprom a sola lettura così che la ecu non scriva il nuovo immo
gli altri programmatori non hanno questa funzione
si potrebbe anche alzare il pin 3 saldandolo sul 4(così ho letto ma n on ci metto la mano sul fuoco)
rimontate tutto ed è fatta
L'unico problema è che la spia rimarra accesa