Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
    UTENTE MEDIO

Seat Ibiza 1.2 12V va a 2 cilindri

ciao a tutti,
    Seat Ibiza 1.2 12V con impianto metano: il problema ? che a freddo la macchina traballa e si sente chiaramente a 2 cilindri; una volta riscaldata la macchina parte bene e cammina egregiamente, a tratti per? ritorna il problema dei cilindri....va a 2 cilindri.
    Il problema dei 2 cilindri si presenta pi? raramente a benzina , mentre spesso quando si usa il metano.
    Bobine cambiate, corpo farfallato ok... l'auto ? arrivata per cambio ecu motore...
    Consigli?
    comunque la ecu ? questa: Siemens VDO 03E 906 023 D
    grazie in anticipo!

UTENTE MEDIO L'avatar di Alessio93
    Localit
    squinzano
    salve , le candele le hai controllate ? spesso si consumano con l'impianto metano ... cavi candele ?

UTENTE MEDIO
    tutto ok...le candele escono pulite quando le controllo...cavi candele ok...

UTENTE MEDIO
    iniettori? a freddo la macchina parte a metano o benzina? gli iniettori metano sono soggetti a questi difetti

UTENTE MEDIO
    quest'auto ha fatto il giro di parecchie officine...? arrivata qui per cambio ecu motore, prima di procedere vorrei escludere le altre ipotesi...
    gli iniettori sicuramente sono da cambiare in quanto l'impianto risale al 2009...
    ma l'auto "traballa" anche partendo a benzina...

UTENTE MEDIO L'avatar di Alessio93
    Localit
    squinzano
    io direi di fare una prova ... metti prima un'aditivo iniettori sia benzina che metano ? fai una prova se non dovesse cambiare nulla fai una prova compressione e controlla la fase e dai una controllata alle spinette iniettori perche mesi fa avevo lo stesso problema sulla stessa macchina e dopo mille prove era una spinetta dell'iniettore che si era allargata piu del normale . fai queste prove prima di cambiare l'ecu

UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Localit
    TERRA
    controlla la catena di distribuzione e relativo tendicatena.....
    quei motori soffrono particolarmente da quel punto di vista..
    basta metterci dell'olio non adatto e gi? danno problemi in tal senso...
    poi comunque sulle prime serie di quei motori se ben ricordo c'era stato un richiamo per la sostituzione della catena...
    se la catena ? ok..controlla l'egr...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

UTENTE MEDIO
    non credo a un problema di fase e tantomeno di egr ma penso piu ad un' aspirazione d'aria.
    vorrei pero'sapere se su questo motore ? previsto il sensore di depressione collettore

UTENTE MEDIO
    Localit
    sicilia
    fai un controllo di compressione vedrai che ? li il problema mi ? successo gia' parecchie volte.

UTENTE MEDIO
    spostato l'iniettore che dava problemi...il problema rimane
    sullo stesso iniettore la spinette era un po allargata ma anche stringendola la cosa non cambia
    il minimo ? irregolare (2 cilindri) mentre l'auto si comporta bene su strada...
    il cliente dice ha sentito di un aggiornamento alla ecu motore...? mai possibile?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •