Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    PRINCIPIANTE

Scodifica da OBD 5sf8, 5sf9, 8fmw, 8gsw, 8gsf, 9gf, 6f3, 8f2, 8f3

Salve ragazzi,
    ho visto un dispositivo che effettua la scodifica immo di queste centralina ( 5sf8, 5sf9, 8fmw, 8gsw, 8gsf, 9gf, 6f3, 8f2, 8f3 ) direttamente da porta OBD.
    è possibile effettuare questa operazione con qualche programma e/o realizzare questo dispositovo??
    se si, con cosa...e come?

grazieee

UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di sportknight
    Localit
    Matera
    la scodifica totale quando è prevista sulla flash puoi farla anche in seriale
    leggi la flash,scodifichi con programmi tipo volta,immodecoder,meucci ecc.. e poi riscrivi

PRINCIPIANTE
    ottimo
    quindi su una mjd 6f3 vanno portati a zero gli indirizzi 0898F8 E 0898F9 ? (sui vari programmi mi da MDJ6F3 è uguale?)
    ma così è parziale?

grazie

UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di sportknight
    Localit
    Matera
    te lo dice il programma se è totale o parziale e su che memoria va fatto. La mdj6f3 è la 6f3

UTENTE MEDIO (OF)
    Si è possibile effettuare la scodifica totale sia sulla flash che sulla e2p, su queste centraline. Ci sono anche attrezzi come I/O Terminal che le fa senza ausilio di software aggiuntivi. Poi anche altri ma quello è il migliore, considerando anche che ha dei protocolli dedicati per ogni tipo di Centralina se Marelli, Siemens Denso ecc...

UTENTE ATTIVO L'avatar di carlo abarth
    Localit
    VESUVIO
    le 5sf non credo che si facciano totale da file correggetemi se sbaglio ..credo che solo con lo shedino si puo!!
    Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth

PRINCIPIANTE
    capisco, a me interessa la scodifica parziele per sostituzione ecu e/o inserire il code di nuove chiavi non vergini (gia con code card)

UTENTE MEDIO (OF)
    Si la parziale la puoi fare ma devo trovare un programmatore che da seriale ti legga la E2P. Comunque si, ancora non c'è un file di scodifica per le 5SF, concordo, solo con emulatore e per le 5SF9 non funziona su tutte le versioni sw.

PRINCIPIANTE
    Rimane la spia code accesa sul quadro

UTENTE MEDIO
    Devo fare una parziale su una gpunto 1.2 5sf una volta letta in boot quale programma la fa, c'è nessuno che mi puo dare un consiglio?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •