Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    PRINCIPIANTE
    Localit
    Rovigo
    Et
    63

richiesta info per scodifica centralina DELCO Opel

Ciao ragazzi !

Ho intrapreso da poco questo ramo e ovviamente ho bisogno di consigli....qualcuno sa dirmi come si scodifica (con quale software) una centralina Delco DZJN montata sulla Opel Meriva 1600cc ??
    Si fa leggendo il file tramite la presa OBD ???

grazie in anticipo per la collaborazione

UTENTE MEDIO
    nn puoi scodificare, devi trovare un altra ( se e rotta la tua) ricavare il pincode e programmare un altra ecu.

PRINCIPIANTE
    Localit
    Rovigo
    Et
    63
    Ok, la mia ha dei problemi ed avevo pensato appunto di sostituirla; ma come devo fare per trovare il pincode ???
    grazie

UTENTE MEDIO
    il pincode ( carpass) la puoi comprare alla opel ,30e, oppure se hai carprog ti fai ricavare il codice,oppure leggi il processore dentro al immo box e ricavi il pincode. la + veloce e comprare il codice alla opel.

UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    44
    Quoto i colleghi puoi ricavare il pincode dalla lettura di qualsiasi ecu occhio unico accorgimento prima di installare la nuova ecu deve essere resa vergine con opcom o tech2 sulla macchina donatrice con il suo pin code altrimenti non si fa codificare

PRINCIPIANTE
    Localit
    Rovigo
    Et
    63
    Ok; ringrazio tutti per i preziosi consigli...... siete fantastici !!

UTENTE MEDIO
    chiedo venia se mi accodo alla discussione, ma anche io ho un problema con una ECU DELCO di una Tigra 1.4 del 1995.
    La situazione ? un po' ingarbugliata poich? il proprietario ha perso la sua unica chiave. Il meccanico ha ordinato all'Opel una nuova chiave che gli ? stata fornita con un nuovo pincode, ma la vecchia centralina non recepisce.
    Leggendo il post precedente, ho capito che si deve riverginare con opcom o tech2, ma non capisco cosa significa "sulla macchina donatrice"...
    Qualcuno potrebbe illuminarmi? Grazie

Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    44
    Se la chiave ? stata presa con il numero di telaio il pin code risulta essere corretto ecancelli le vecchie chiavi e inserisci la nuova cosa fattibile anche con una buona diagnosi plurimarca altrimenti devi partire dalla lettura della scatola code o quadro strumenti e ricavarti il pin code per poter accedere alle funzioni speciali Dell immobilaiser , la centralina motore deve essere resa vergine nel caso tu vai allo scasso e ne prendi una usata devi riverginarls con opcom o tech2 prima di smontarla dal veicolo domatore atrimenti non riesci a con figurarla sul veicolo ricevente

UTENTE MEDIO
    Grazie Legendary, penso di aver capito...
    Sembra che la centralina in questione, adesso smontata dalla vettura, ma fino a qualche tempo fa perfettamente funzionante, non sia quella originale poich? gi? sostituita per problemi al code.
    Domanda: poich? la procedura di riverginazione della centralina implica l'impiego della vettura, potrei rimontare l'ECU sulla macchina, e riverginarla con OPCOM o TECH2. Fatto ci?, la centrale ? pronta per acquisire il nuovo code.
    E' fattibile la cosa, oppure ? pi? semplice provare a vedere in demolizione se c'? una centralina corredata di chiave?
    Grazie per un tuo parere.

Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    44
    il problema ? sempre il pin code se riesci ad accere alle funzioni speciali della ecu motore ? fatta riesci a riverginarla anche su un'altra macchina con code non allineato
    mentre gli altri ne stanno ancora parlando noi abbiamo gia risolto il problema
    GARAGE0864 ԼЄƓЄƝƊƛƦƳƧԼƛVЄ

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •