Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    PRINCIPIANTE

qashqai 1.5 dci olio vicino al depressore.

Ciao a tutti vi chiedo aiuto in quanto ho trovato nella zona della pompa dwl vuoto un po di olio ma non riesxo a capire se perde la pompa o il corpo farfallato sopra. Inoltre ho trovato il tubo intercooler sporco anche lui di olio. Si accettano consigli

UTENTE MEDIO (FO)
    Localit
    Pagani
    Et
    40
    Ciao e semplice da controllare il tutto, stacca il tubo di aspirazione e inizia a controllare nel tubo se ce olio, se e asciutto la perdita la tieni al depressore

UTENTE MEDIO
    dai una sgrassata con un p? di benzina se ? il depressore appena metti in moto noterai la perdita. prova a staccare il tubo pi? basso dell intercooler se ? pieno di olio hai un p? di trafilamento al turbo o troppa decompressione. quanti km ha la car? controlla anche il ****llo olio motore che nn sia troppo alto

PRINCIPIANTE
    La var ha 150000 km il ****llo olio e quasi al massimo. Lo era qualche settimana fa quando ho fatto il tagliando. Smontando il tubo in effetti hl trovato un po d olio. Per l eventuale decompressione posso fare qualcosa ?

UTENTE MEDIO
    Localit
    Udine
    Se ce un po di olio e anche normale, controlla beve i tubi comunque

UTENTE MEDIO
    x la decompressione puoi mettere lo sfiato fuori se ? davvero tanta ma nn credo, 150000 km nn sono tanti x questi motori bisognerebbe vedere ogni quanto hanno cambiato l olio,se hanno sempre fatto i tagliandi ogni 20-30000 km... se l intercooler nn ? troppo pieno il turbo ? sano

PRINCIPIANTE
    Ho indagato sulla storia di queata macchina comprata da pochi mesi e ho scoperto che ? stata sostituita la turbina in effetti si vede nuova. Potrebbe essere che l intercooler sia pieno di olio a seguito della precedente rotturra e che quest olio salga veeso l aapirazione ? Mi consigliate un lavaggio dell intercooler ?

UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Localit
    La Via Lattea
    Gli puoi praticare un forellino nella parte inferiore in modo da far scorrere L'olio e poi chiudere con una vita pax o filettata..
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

UTENTE MEDIO
    basta anche mettere la cannuccia dell aspiratore nel tuo in basso e aspirare anche se rimane un p? umido di olio nn fa niente

PRINCIPIANTE
    di solito arriva dal corpo farfallato ma per motori con quel chilometraggio e' nella norma, avendo una piccola perdita di pressione da dove vedi l'olio. Se vuoi risolvere perche' sporca il motore devi intervenire e vedere se fuoriesce dall'albero della farfalla o dalla guarnizione di fissaggio.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •