Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35
    UTENTE MEDIO
    Citazione Originariamente Scritto da virus1976 Visualizza Messaggio
    buona sera

Oggi ho fatto un po di prove o meglio ho portato la macchina presso un'officina e che ha la diagnosi bosh, con la ecu originale la diagnosi dice che ci sono problemi di comunicazione, e non fa vedere altro che il num SW e Hw della ecu. Con la ecu rimediata allo sfascio (con il contenuto della ecu rotta)mi fa entrare in tutti i menu disponibili e mi da come unico errrore "ecu bloccata in attesa di codice di accesso"
    Secondo voi puo essere un problema di allineamento delle varie centraline?

Chicco grazie per aver visionato i file da me postati quindi deduco che sono validi e non corrotti mi dai conferma

grazie a tutti
    Hai gi? provato ad andare in BMW per codificare la centralina con quelle secondarie ?
    Le BMW sono molto "ostiche" in quel senso, dall'autoradio al motore sono totalmente codificate in CAN, se non vengono "accoppiate" adeguatamente danno problemi...

UTENTE MEDIO
    A dire il vero non posso dirti se il file che hai letto ? corrotto perch? ho trovato un file con un numero software come il tuo ma ha anche un altro numero software quindi potrebbe essere un aggiornamento, comunque quello che ho trovato ? diverso dal quello
    postato da te.

PRINCIPIANTE
    Che le bmw sono ostiche lo immaginavo.. la macchina ? gia stata in bmw e penso che domani ci ritorner?, spero che con un 'allineamento delle centraline si risolva il problema

UTENTE MEDIO
    Che le bmw sono ostiche lo immaginavo.. la macchina ? gia stata in bmw e penso che domani ci ritorner?, spero che con un 'allineamento delle centraline si risolva il problema
    E' gi? stata in BMW e non hanno risolto ???
    Che sappia io tutto il "sistema" elettronico delle BMW ? codificato con una specie di master password, ogni apparato che viene inserito nella catena CAN deve essere codificato per quella (detto in maniera molto grossolana)
    Se non si fa la corretta procedura gi? strano che parta dopo X tenatitivi IMHO...

PRINCIPIANTE
    Appena successo il problema il mio amico ha portato subito la macchina in bmw, in modo quasi sbrigativo gli hanno detto che andava cambiata la ecu poich? danneggiata (1600 euro + o -), il perch? parta dopo X volte non me lo so spiegare e a stretto giro di consultazione con il **** officina mi ha detto che inistendo alla fine parte (bohhhh), infatti dopo che ? andata in moto in diagnosi non risultano errori se non le mancate mancate identificazioni del code.
    Le mie perplessit? sono tante dal preparatore alla concessionaria bmw il primo che dice di non aver fatto niente, il secondo che vuole direttamente sostituire la ecu senza nemmeno provare a fare una riprogrammazione.
    vediamo domani che mi dicono nel momento in cui mi presento con un'altra ecu.

UTENTE MEDIO
    Appena successo il problema il mio amico ha portato subito la macchina in bmw, in modo quasi sbrigativo gli hanno detto che andava cambiata la ecu poich? danneggiata (1600 euro + o -), il perch? parta dopo X volte non me lo so spiegare e a stretto giro di consultazione con il **** officina mi ha detto che inistendo alla fine parte (bohhhh), infatti dopo che ? andata in moto in diagnosi non risultano errori se non le mancate mancate identificazioni del code.
    Le mie perplessit? sono tante dal preparatore alla concessionaria bmw il primo che dice di non aver fatto niente, il secondo che vuole direttamente sostituire la ecu senza nemmeno provare a fare una riprogrammazione.
    vediamo domani che mi dicono nel momento in cui mi presento con un'altra ecu.
    Un concessionario ufficiale BMW non si "sporca le mani" con certi lavori, li risolve alla radice.
    In quel caso cambiando la centralina risolvevano sicuramente il problema, con i relativi altissimi costi.
    Non dico abbiano ragione ma la loro metodologia di lavoro tipica ? quella, prendere o lasciare.
    In ogni caso ti ripeto che secondo me se non hai codificato la nuova ECU sul bus CAN della macchina il problema ? quello al 99%, sono macchine MOTLO (troppo) legate alla elettronica, pu? darsi anche volutamente per creare problemi agli smanettoni "fai da te"...

PRINCIPIANTE
    Finalmente dopo due mesi di attesa, in bmw sono riusciti a risolvere il problema.
    Hanno sostituito la ECU motore, EWS, blocco accensione, pompa bassa pressione gasolio,sensore temperatura acqua e una decina di tubi e di raccordi dell'impianto di alimentazione ed un iniettore, per un totale di 4500 euro + iva. Bmw ha applicato uno sconto del 20% sui ricambi ed il 15% sulla manodopera (bella consolazione)

UTENTE MEDIO (FO)
    *******aaa....hanno sostituito mezza macchina...
    Ma come fanno quelli che le rubano??Un mio amico si ? fermato con la sua bella X5 10min al bar esce e la vettura non c'era pi? cavolo ma come ? possibile???

UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Localit
    FRARA
    Finalmente dopo due mesi di attesa, in bmw sono riusciti a risolvere il problema.
    Hanno sostituito la ECU motore, EWS, blocco accensione, pompa bassa pressione gasolio,sensore temperatura acqua e una decina di tubi e di raccordi dell'impianto di alimentazione ed un iniettore, per un totale di 4500 euro + iva. Bmw ha applicato uno sconto del 20% sui ricambi ed il 15% sulla manodopera (bella consolazione)
    pero' facendo cosi' non si e' capito dove era veramente il problema!!

UTENTE MEDIO
    Tanto per stare in tema ieri ? successa una cosa simile anche a me, bmw x3 edc16cp35 letta e scritta pi? volte sia con ktag che kess2 originali, ieri dopo una riprogrammazione in obd la macchina non parte, riscrivo in bdm il backup ori ma il problema persiste,
    unico errore in centralina "tentata manomissione ews3" e negli stati ecu "mancata sincronizazione kline", la centralina comunica e si programma ancora sia in obd che in bdm, l'unica cosa ? che quando ho fatto la lettura bdm dopo averla programmata e bloccata in obd il ktag mi restituiva "chk errato" al momento del salvataggio.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •