Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    UTENTE MEDIO (OF)

Problema interruttore inerziale Grande Punto

Mi è arrivata in officina una Gpunto del 2009, provenienza belga, che in seguito ad un incidente lieve, che non ha compromesso nemmeno gli airbag, è andata in blocco sull'interruttore inerziale. Questo modello non è dotato dell'interruttore fisico, almeno non è montato nel posto solito sotto al piantone dx, e da diagnosi nel body non mi fa andare a buon fine la procedura di riarmo, sia con delphi che con KTS e quindi non ci sta verso di avviarla. Strano è che in questi casi dovrebbero rimanere accese le quattro frecce, ma non mostra nulla di anomalo se non il fatto che non parte.

Ho provato anche la procedura sulla levetta delle frecce, ma senza successo.

Da quanto ho letto in giro pare essere una versione di auto che ha un bug che manda in blocco perenne la ecu motore in questi casi che andrebbe riverginata per risolvere.

E' capitato qualcosa di simile a qualcuno di voi?? Vorrei evitare di procedere per tentativi se possibile.

Grazie per la collaborazione...

UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Localit
    Napoli
    In genere con la sequenza delle frecce si risolve la batteria è ok? L'hai staccata per qualche minuto? In diagnosi non ti dà nessun errore? Ecu srs e body?

UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Localit
    La Via Lattea
    Che versione di Grande Punto e di preciso?
    Cilindrata - Benzina o Diesel?
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

UTENTE MEDIO (OF)
    1.3 mj, grande punto non versione evo, anno 2009. Centralina motore jf3. In diagnosi mi da errori relativi all'inerziale solo nella centralina motore che mi fa cancellare, che poi riprende non appena si prova ad avviare.

UTENTE MEDIO L'avatar di Alessio93
    Localit
    squinzano
    Citazione Originariamente Scritto da blackwolf76 Visualizza Messaggio
    1.3 mj, grande punto non versione evo, anno 2009. Centralina motore jf3. In diagnosi mi da errori relativi all'inerziale solo nella centralina motore che mi fa cancellare, che poi riprende non appena si prova ad avviare.
    se non erro quelle macchine non hanno l'innersiale in ecu ma fisico !! il posizionamento si dovrebbe trovare vicino il batti tacco lato guida .. hai provato con multiecuscan ? lui lo dovrebbe fare se è in ecu

UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    44
    Si risolve con riverginazione 2p ecu trova un file proveniente da un altra ecu lo fai vergine e ricodifichi iniettori
    mentre gli altri ne stanno ancora parlando noi abbiamo gia risolto il problema
    GARAGE0864 ԼЄƓЄƝƊƛƦƳƧԼƛVЄ

UTENTE MEDIO (FO) L'avatar di passione motori
    Localit
    Lazio
    Ciao, se riesci posta i dati della ecu, e ti procuriamo una 2ep e la rivergini

UTENTE MEDIO (OF)
    Grazie per le dritte, in effetti avevo capito che il problema era a ****llo ecu. Per il momento l'auto è andata in carrozzeria, non appena me la riportano leggo l'eprom e vediamo.

UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    44
    Citazione Originariamente Scritto da blackwolf76 Visualizza Messaggio
    Grazie per le dritte, in effetti avevo capito che il problema era a ****llo ecu. Per il momento l'auto è andata in carrozzeria, non appena me la riportano leggo l'eprom e vediamo.
    si puo anche lavorare sulla sua lettura ori rimuovendo il crasch block
    mentre gli altri ne stanno ancora parlando noi abbiamo gia risolto il problema
    GARAGE0864 ԼЄƓЄƝƊƛƦƳƧԼƛVЄ

UTENTE MEDIO (OF)
    Citazione Originariamente Scritto da legendaryslave Visualizza Messaggio
    si puo anche lavorare sulla sua lettura ori rimuovendo il crasch block
    Parli sempre della lettura eeprom, giusto?? Sulla flash sarebbe troppo facile...😜

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •