Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30
    UTENTE MEDIO
    Localit
    salerno

problema alfa gt 1.9 150cv jtd

ciao ragazzi ho un'alfa gt che mi entrata in off.. da un paio di giorni che mi sta facendo uscire un po matto... errore P1238 velocit? flusso aria.....
    che diamine ? ragazzi?? si accendeva anche la spia motore.... adesso non piu .... ho provato il debimetro nuovo ed non ? lui ho chiuso l'egr elettronicamente,
    lo pulita ed ho sempre la stessa diagnosi e problema,ma la macchina va bene ...... nessun problem ...grazie

UTENTE ATTIVO L'avatar di Backgroop
    Localit
    Oppido Mamertina
    Et
    39
    Spiegati meglio.. L'auto va in recovery?? ? mappata??
    il problema potrebbe essere legato alle valvole swirll o alla farfalla regolatrice di flusso..
    La pazienza e la virtù dei forti..

PRINCIPIANTE
    Localit
    roma
    ciao o controllato nella mia lista errori obd e mi riporta: P1238 Malfunzionamento circuito Secondario pompa carburante
    spero ti sia utile.....

UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Localit
    TERRA
    controlla il regolatore di bassa pressione gasolio.....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Localit
    TERRA
    o la pompa elettrica nel serbatoio di bassa pressione gasolio.....
    a me ha fatto impazzire in modo pi? o meno simile una giulietta 1,6 mjet che ogni tanto si fermava per strada col fusibile della pompa serbatoio saltato....
    in conclusione ho dovuto sostituire la pompa perch? assorbiva piu corrente di quella neccesaria facendo saltare il relativo fusibile.....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

PRINCIPIANTE L'avatar di pinotuning
    il problema ? l'egr !! ciao

UTENTE MEDIO
    potrebbe essere l'egr chiusa male! o magari il sensore egr'' ma per essere sicuri bisogna fare un po di prove..

PRINCIPIANTE L'avatar di pinotuning
    la prova da fare ? questa : rimetti ma mappa originale , smonta l'egr e controlla che il foro del collettore di aspirazione sia ****** !!
    a volte si riempie di morchia a tal punto da otturarsi completamente !! pulisci per bene la parte meccanica dell'egr e sostituisci la parte elettronica
    a volte capita che si ossida internamente e il pistoncino non riesce ad uscire bene

UTENTE MEDIO
    si giusto!! quoto pinotuning. prova cosi e dovresti risolvere.mettiti in mano una diagnosi e controlla se apre e chiude tranquillamente dopo aver pulito il tutto, e poi la elimini dal sw.vai tranquillo!! almeno ci provi tanto e anche una cosa buona che lo fai.....

UTENTE MEDIO
    Localit
    salerno
    la macchina non va in ricovery la macchina e ori,l'egr lo tolta io e sn sicuro che ? fatta bene ,cmq e sistema vecchio cioe 16/c8 quindi le quattro curve ,,cmq la sua elettronica dell'egr ? guasta infatti oggi ho istallato una egr all'esterno cioe penzolante e sino adesso non mi ha dato nessuna spia,l'errore che ho elencato P1238,? quello che vi ho detto io
    perche sia autocom che ******** mi da la stessa cosa,ed questo errore ci sta sempre pero non si accende nessuna spia cioe lo cancelli ed dopo un po ricompare ma la macchina ve bene ed non si accende nessuna spia....ok. grazie raga....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •