smagrendo e anticipando dovrebbe battere di pi? in testa
smagrendo e anticipando dovrebbe battere di pi? in testa
Sui turbo benzina so che gli anticipi e meglio non toccarli e cosi ho fatto. Mentre per la iniezione in teoria ho tolto quindi ingrassato ma non so se vale il discorso di questa ecu... fatto sta che ora non batte piu... bhooo comunque meglio non andare troppo Off Topic al massimo ne parliamo nella discussione che ho lincato prima!
ma se io vorrei dare piu benzina agli alti giri ... la sento un po fiacca sui giri alti.. ripeto non ho caricato la mia mappa postata qui ma ne ho una fatta da un preparatore e la sento fiacca sugli alti giri.. come potrei fare x risolvere? se un giorno dovessi montare gli alberi a camme cosa dovrei muovere ? anticipi e iniezione?
agli alti giri credo sia fiacca per il discorso carburazione infatti da 6000 a 7000 smagrisce se ci fai caso nella mappa iniezione i valori vanno decrescendo partendo da 123 arrivando a 106 e poi a 6000 diventa di nuovo 128 quindi smagrisce fino a 7000-... potresti provare a mettere 105 come valore in maniera tale che sia omogeneo come il resto degli altri... la senti fiacca dopo i 6000 poer caso? se ? cosi ? perch? manca benzina...
gli anticipi invece salgono costanti
anticipo correzione a 5500 cambia valore per poi entrare nella normalit? a 6000...
grazie gianni , la mia auto non ? originale meccanicalmente monta collettore 4-1 sportivo centrale gruppo n con kat 200 , terminale originale , filtro bmc cda con presa frontale.e candele al platino
adesso domani dovrei avere il file che ? sulla mia macchina voglio vedere se a giri alti ha lasciato l auto girare un po magra cmq grazie del consiglio
ho un dubbio su altre centraline gli anticipi si danno 1 punto = a 1 grado di anticipo o ce qualche formula? come per esempio su questa 1punto = 0.75 gradi motore
pero io non ho capito una cosa quale iniezione bisogna toccare? parz o a pieno carico?
ciao fabio il discorso degli anticipi non lo saprei dirtelo con esattezza, ma se non ti discosti di tanto da quelli che hai in mappa non dovresti dico non dovresti avere problemi.
per esempio se a 6000 giri metti un anticipo che hai a 5000 giri non sgasci il motore ma lo avrai pi? pronto... per? se anticipi troppo pu? darsi che mura e ti trovi con l'effetto opposto... perch? a giri elevati avere un motore rilassato di anticipi aiuta a mantenerlo pi? fresco come temperature e rilassato proprio...
tipo se metti il limitatore a 8000 per forza di cose dovrai girare con un anticipo pi? rilassato senn? mureresti prima e non ci arriveresti mai... o senza un pistone
io la penso cosi poi gistamente sentire i pareri di qualcun'altro non nuoce, ma finora visto che non si fa sentire nessuno magari stiamo andando per la strada giusta... anche perch? ? quasi ovvia come cosa :-)
comunque grazie di nulla, per me ? un piacere chiacchierare con voii e scambiarci pareri
ti ringrazio gianni xke fino ad ora siete gli unici in tanti forum che mi avete aiutato a capire parecchie cose sulle mappe benzina .. adesso pero vorrei capire una cosa l iniezione va toccata solo la parz o quella a pieno carico? perche sergio ha detto che una non serve toccarla xke non lavora..
allora ho corretto il pedale e dato qualche punto in piu per anticipare (+ = anticipare giusto) ??
iniezione ho toccato solo quella a pieno carico dovrebbe essere quella giusta.. ditemi voi adesso
Ultima modifica di leandro89; 03-03-2014 alle 04:10
sar? che son vecchio, ma credo di essere ancora un motorista, cosa vuol dire "rilassare" l'anticipo??????
riguardo all'ingrassare la risposta te la sei data tu con " ammesso che sia magra"!!!!!!!
di solito quando un motore ? fiacco ad una certa velocit? ? perch? manca aria , non manca benzina.
bisogna partire sempre dal concetto che chi ha lavorato prima di voi a fare le mappature non era mica stupido, e aveva tutti gli strumenti per verificare il suo lavoro, che voi non avete.
ribadisco che la carburazione originale ? buona, anche se sopporta piccole variazioni fattibili a scopo di studio o di esercitazione.
nelle mappe di anticipo che modificate non c'? nessuna correzione di anticipo, ? una invenzione dei vostri driver.
le mappe che modificate non sono correzioni, vengono usate tal quale.
riguardo lo smagrimento a 7000 oggi ci riguardo, poi vi risponder?.
la carburazione ? definita da una sola mappa, sia a pieno carico che in parzializzato. nel senso che con una sola mappa definisci tutto dal minimo giri e carico al massimo giri e carico.
la mappa parzializzato ? un'invenzione di ecm , in realt? serve ad altro.
fabiovts88 le mappe che hai toccato sono quelle giuste e nella direzione giusta
credo che tu stia guardando un'altra cosa, la mappa di carburazione (quella vera, non ha l'anomalia che descrivi)
Ultima modifica di leandro89; 04-03-2014 alle 17:17