Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: minimo irregolare

PRINCIPIANTE

minimo irregolare

ciao ragazzi,un amico ha un problema alla sua multipla 1.6 .In pratica l'auto non riesce a mantenere un minimo regolare,varia dai 900 giri ai 2600-2700 giri.Da cosa potrebbe dipendere questo problema?

UTENTE ATTIVO L'avatar di Backgroop
    Localit
    Oppido Mamertina
    Et
    39
    Ciao claudio il tuo problema potrebbe essere causato da tante cose, trafilamenti aria nel collettore d'aspirazione, il motorino passo passo che guasto o malfunzionante, misuratore aria con trafilazioni tra passaggio misuratore e collettore o guasto, valvola canister ricircolo vapori benzina. Ti conviene iniziare con una diagnosi per discriminare il problema
    La pazienza e la virtù dei forti..

UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    44
    Citazione Originariamente Scritto da Backgroop Visualizza Messaggio
    Ciao claudio il tuo problema potrebbe essere causato da tante cose, trafilamenti aria nel collettore d'aspirazione, il motorino passo passo che guasto o malfunzionante, misuratore aria con trafilazioni tra passaggio misuratore e collettore o guasto, valvola canister ricircolo vapori benzina. Ti conviene iniziare con una diagnosi per discriminare il problema
    be' saggie parole non scarterei la ecu dopo tutte le prove mensionate dall'amico Backgroop
    mentre gli altri ne stanno ancora parlando noi abbiamo gia risolto il problema
    GARAGE0864 ԼЄƓЄƝƊƛƦƳƧԼƛVЄ

UTENTE MEDIO (OF)
    Quelle auto hanno un sistema di fasatura distribuzione abbastanza particolare, e se per caso sei costretto a smontare le puleggie degli alberi a camme ti serve per forza di cose il tool apposito di fasatura, altrimenti non ne esci mai. Mi ? capitato problema simile su auto uguale e alla fine ho risolto cos

PRINCIPIANTE
    posso escludere il corpo farfallato,in quanto mi ha detto che ? gi? stato sostituito

UTENTE MEDIO L'avatar di rosspigna
    Localit
    Sicilia CT
    Ciao a tutti.
    Ascolta il consiglio di blackwolfe76.
    La prima cosa da fare ? controllare la fase di distribuzione, in quella macchina ? detta fasatura a " zero", con gli appositi attrezzi.
    In pratica servono ad eliminare i piccoli giochi naturali del motore, oltre alle dime per gli alberi a cammes.

UTENTE MEDIO
    ciao se sei sicuro del corpo che fa uguale, controlla giusto la valvola sul ricircolo dei carboni attivi che viene sul collettore e se ok vai alla fase
    la macchina a parte il minimo gira bene sia a bezina che metano? ( se ? a metano )

PRINCIPIANTE
    l'auto ? anche lenta nel calare di giri in scalata,per il resto gira bene

UTENTE MEDIO (OF)
    Mi sembra di averti detto dove cercare il problema... mi ? capitato uguale e ti ho dato anche la soluzione.

PRINCIPIANTE
    ok,gli dir? di controllare la fasatura della distribuzione,ma ? possibile che vada fuori fase anche se nessuno tocca la cinghia?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •