Originariamente Scritto da
tidus1985
Allora, se parli di va e VB gi? non conosci questi motori, poich? va e VB si montano sugli iniettori pompa del gruppo vag e su alcuni pompa rotativa dello stesso gruppo, le 115 e 120cv montano rispettivamente gt1749v e gt1749mv che differisce dalla prima per la geometria migliorata "multivane" in quanto alla gt2256v che uso ? della stessa generazione della gt1749vm e ha la stessa robustezza, varia dal modello da 175cv multijet solo sulla chiocciola di scarico con collegamento allo scarico tondo invece che triangolare con viti ma il core assy e lo stesso. La stessa Barrett da per il loro compressore da 56mm su boccole una compressor map che supera i 2.0 bar di sovralimentazione oltre 25 lb/m di aspirazione, quindi pu? reggere i 1.8/1.9 bar senza problemi se non si pretendono i 5000 giri ove il calore generato dalle egt potrebbe nuocere, difatti molti le fanno fuori proprio al quel numero di giri.
La turbina ? montata sui colli originali ma modificate sulla attacco per non subire deformazioni e con guarnizione trimetallica.
Ti do ragione sul fatto di aver potuto montare una turbina come la gtb1756vk che ma aveva consigliato anche Munro o una gtb2056 di derivazione Brera 210cv, ma ho dovuto fare i conti anche con le mie tasche ed ho optato per una scelta che mi garantisce cmq una discreta cavalleria nella ordine dei 190/200 cv, ovviamente so di non poter pretendere oltre ma mi basta e mi avanza dato che l auto ? per il normale uso e deve anche e soprattutto durare oltre che darmi qualche soddisfazione ogni tanto ove consentito.