-
estrazione iniettore 1.3 multijet
Buonasera ragazzi, sto cercando di estrare un iniettore della mia car perche sfiata e vorrei cambiare la guarnizione di rame, ma nin riesco proprio a muoverlo sembra saldato, qualcuno che ha piu' esperienza di me che metodo utilizza? C'e' qualche estrattore? Ho provato di tutto
-
UTENTE MEDIO (FO)
Ciao, la storia ? lunga per questi iniettori, ci sono vari prodotti chimici che ti aiutano ma se ? bloccato nella parte bassa prova a vedere se il tuo pompista ha il kit estrattore per questa vettura, in rari casi si deve anche smontare la testata......
-
Vacci gi? di pulitore per corpi farfallati o qualcosa di simile che scioglie i depositi carboniosi (Tipo anche alcuni pulitori dpf) ? prova a motore caldo, e prega che venga via. Altrimenti ti serve estrattore se del tipo a martinetto idraulico come il mio meglio ancora. Ormai su tutte le vetture odierne chilometrate gli iniettori, son duri a venire fuori. Per? in genere con un p? di pazienza si riesce. Forse ? pi? dura a tirare fuori le candelette certe volte sul multijet. Un mio collega in alcuni casi toglieva i dadi o perni e diceva "io aspetto a motore in moto prima o poi vengono fuori
" metodo che disapprovo completamente.
-
allora ci sono riuscito dopo non so quanto spray e preghiere e uscito mettendo a moto l'ha cacciato la pressione stessa infatti sono usciti tutte e due :-) , ra un altra domanda devo pulire l'allogio ma come faccio a non far cadere nulla nel cilindro?
-
Per pulire l'alloggio esiste un tool che rettifica la battuta iniettore che permette alla rondella di aderire perfettamente, dato che quando sfiata 9 su 10 che si deforma la base in alluminio.
Se per errore cade qualche impurit? nel cilindro non ? un problema, dato che riesce ad buttare fuori dallo scarico, l'importante ? che non ci fai cadere pezzi di metallo. Ci? che succede spesso ? che magari le impurit? finiscono in mezzo alle valvole e poi per mettere in moto diventa un problema dato che non riesce a fare la compressione.
-
Ma non potete capire cosa e' successo, ieri sera dopo aver fatto tutto e rimontato tutto vado a mettere in moto e sorpresa si era spaccata una t sopra l'iniettore morale della favola io sono rimasto senza macchina perche' a quel'oraera tutto chiuso e la car era inondata di nafta:-) , cmq grazie per tutti I consigli piu' tardi monto tutto
-
mannagia a te mannagia,hai provato a tirarlo via con la t attaccata?
-
No sicuramente era molto secca e nel estrare il tubo si e' rotta
-
Quelle T si rompono pure se ci poggi una mano per sbaglio sopra, cmq io le tengo sempre di scorta e ovviamente quelle in metallo e non le ciofeche in plastica.
-
Esistono per questo tipo di iniettori anche in ferro?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum