Originariamente Scritto da
Fede78
Si ma tocca controllare mezza macchina

1. controllare il regolatore di pressione che non sia bloccato.... dove e come si pu? controllare?
il regolatore pressione lo puoi tranquillamente controllare con un tester...
2. il sensore di pressione dia letture corrette..... come verificare?
il sensore pressione lo puoi anche controllare con un tester che di dei giusti voltaggi,usa ********per vedereche voltaggi deve dare,oppure puoi controllarlo con il FES monitorando pressione obiettivo e pressione misurata..tra i due valori non ci deve essere troppa differenza di pressione max 100-150bar
3. assicurarsi che i filtri siano puliti e che l'alimentazione e il ritorno non siano ostruiti...... qui potrei sostituire il filtro e verificare non so in qualche modo le tubazioni
una volta sostiuito il filtro gasolio prima di collegare le tubazioni di ritorno potresti soffiarci dentro con dell'aria compressa..mi raccomando non esagerare..e togli il tappo serbatoio....occhio che se il sebatoio e pieno e soffi tanto potresti anche romperlo visto che dal bochettone di rifornimento mi sa che montano una valvola di non ritorno e essendo di plastica e facile che lo gonfi come una zampogna..per cui occhio...soffia a "colpi" brevi in modo che l'aria che immetti a il tempo di fuoriuscire dai valvolini di sfiato..
4. verificare che ci sia abbastanza combustibile..... beh qui lo fa anche col pieno.
Io mi ero fatto l'idea che questo errore venga perch? vista l'alta richiesta di gasolio in qualche determinata situazione fa si che la pompa di alimentazione non riesce a fornire in ingresso alla pompa del rail quella determinata pressione. In poch? parole che non riesca a stare dietro alla richiesta di gasolio della pompa ad alta pressione.
Diciamo che se il problema si presentasse con la macchina originale questa scarsa alimentazione potrebbe derivare appunto da filtro o condotti ostruiti oppure da poco gasolio e temperature fredde.
Pu? essere cos??
la pompa bassa pressione gasolio da in portata 0,5 litri-ora in piu di quanto mette fuori la pompa CR..di serie mi sembra che la car in questione giri a 1350-1400bar con quel poco di press rail che hai dato tu non serve sostituire la pompa elettrica di bassa pressione..
Mi sembrava di aver letto una volta che sul jtd 105 modificavano una valvola che era sul filtro del gasolio mettendone una con pressione maggiore in modo da alimentare meglio la pompa del rail... ovviamente con mappe spinte.
nel 1.3 multijet non puoi variare la bassa pressione perche la valvola regolatrice ? integrata nel coperchio del filtro gasolio...