Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
    UTENTE MEDIO
    io per sicurezza ho sempre lasciato aperta perch? leggendo le esperienze nei forum non ho mai trovato una conferma al 100% di una o dell'altra

UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    44
    che io sappia l'egr serve per alzare le tempereture infatti il malfunzionamento produce in0intasamento precoce ma non ci metto la mano sul fuoco anche perche con egr chiusa abbiamo temperature allo scarico piu elevate
    mentre gli altri ne stanno ancora parlando noi abbiamo gia risolto il problema
    GARAGE0864 ԼЄƓЄƝƊƛƦƳƧԼƛVЄ

UTENTE MEDIO L'avatar di sno74
    E' vero egr off aiuta ad alzare le temperature dello scarico ed a tenere pulito il fap quando questa comincia a fare le bizze a lungo andare ti intasa il sistema.........

UTENTE MEDIO
    oggi ho scritto la 159,il proprietario ha voluto anche la mappatura per renderla piu scattante.. il proprietario era soddisfatto!!!
    grazie a tutti per avermi aiutato.

PRINCIPIANTE
    Localit
    Taranto
    Et
    47
    Citazione Originariamente Scritto da sno74 Visualizza Messaggio
    E' vero egr off aiuta ad alzare le temperature dello scarico ed a tenere pulito il fap quando questa comincia a fare le bizze a lungo andare ti intasa il sistema.........
    e' preferibile lasciare la valvola egr attiva con fap montato per ridurre l'intasamento,in quanto i gas mandati nuovamente in ricircolo,sono meno inquinanti per il fap

UTENTE MEDIO L'avatar di FidodidoTuning
    Localit
    SICILIA (TP)
    io ne ho mappate diverse alfa 159 anke le 150cv ed egr off e dpf attivo...
    naturalmente bisogna fare una mappa equilibrata e consiglio a tutti prima di fare una rigenerazione forzata...

UTENTE MEDIO (OF) L'avatar di motorsport
    Localit
    campania
    Anche la valvola EGR causa notevoli problemi di rendimento. L’intasamento ? provocato dal riciclo dei gas esausti che lasciano delle impurit? all’interno della valvola stessa.

Molti di loro per la disperazione hanno imparato a smontarla e pulirla da soli, mente altri l’hanno fatta isolare dal meccanico.

I problemi causati dalla valvola EGR sono riscontrabili dalla scarsa resa dell’auto, strattoni e sussulti sono i primi segnali di un mal funzionamento.

Un sistema per rallentare il processo di imbrattamento della valvola EGR ? quello di utilizzare dei gasoli a basso contenuto di zolfo, in quanto avendo un indice di cetano superiore al classico gasolio bruciano meglio e non generano troppo particolato.

Per una vettura utilizzata prevalentemente in citt?, il filtro antiparticolato con la valvola EGR sono solo due rogne.
    Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna (Einstein)

E' vero ormai questi due sistemi sono le rogne pi? grosse che le macchina hanno al momento risolvi con rigenerazioni forzate ma ti dico che se egr rimane aperta anche poco a lungo andare intasa fap in alcuni casi ? meglio escludere tramite mappa dove ? possibile.....

UTENTE MEDIO
    Localit
    Bolzano
    a me tempo fa avevano detto la cosa opposta di mantenere attiva l'egr se l'auto aveva il fap perche con egr esclusa il fap aveva problemi a rigenerare in quanto era piu difficile raggiungere la temp di innesco della rigenerazione. Per? da quanto leggo qui invece la chiusura egr giova al fap in una certa parte

ognuno ha le sue teorie poi ripeto se tu la escludi elettronicamente ma egr non funziona regolare non risolvi il problema in alcuni casi di egr se rimane a 0 dopo la mappa in diagnosi la puoi ancora tappare per? se ha un comando elettronico non va mai staccato lasci tutto collegato come da originale.....

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •