Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
    PRINCIPIANTE

Distinzione EDC15/16/17

Ragazzi mi dite esattamente come risalite alla tipologia di edc delle auto? Sono un neofita.

UTENTE MEDIO
    Un modo semplice, per fare una prima scrematura, potrebbe essere dal tipo di omologazione di inquinamento:

Euro2/3 -> EDC15
    Euro4/5 -> EDC16
    Euro5/6 -> EDC17

PRINCIPIANTE
    Grandioso! Ma ? una classificazione ufficiale o ? stata stilata per differenziare le tipologie di mappe dai mappatori stessi?

UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Localit
    TERRA
    io s? di edc15 che gestiscono motori col fap/dpf con tanto di additivo(cerina)...che ha rigor di logica dovrebbero essere euro4...se non euro 6....
    ci sono anche alcune edc16 euro 3 vedi le varie edc16c8 alfa....
    tempo f? poi ho visto un car del gruppo vag con edc17u01 euro4....
    il modo migliore secondo me e risalire all'ecu montata attraverso i dati del veicolo...primo fra tutti il codice hardware dello stesso...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

PRINCIPIANTE
    La mia auto monta una Marelli 6f3. Che edc

UTENTE MEDIO
    ...semplice non ? una bosch le edc 15, 16, 17 fanno parte della grande famiglia tedesca, la tua 6f3 ? marelli ? un'altra centralina, che montano i 1.3 mtj

PRINCIPIANTE
    Finalmente qualcuno che mi ha saputo dire cosa sono queste benedette edc ahahaha. Grazie mille!

UTENTE MEDIO L'avatar di kingsnake
    Et
    39
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    io s? di edc15 che gestiscono motori col fap/dpf con tanto di additivo(cerina)...che ha rigor di logica dovrebbero essere euro4...se non euro 6....
    ci sono anche alcune edc16 euro 3 vedi le varie edc16c8 alfa....
    tempo f? poi ho visto un car del gruppo vag con edc17u01 euro4....
    il modo migliore secondo me e risalire all'ecu montata attraverso i dati del veicolo...primo fra tutti il codice hardware dello stesso...
    L'edc15 con filtro antiparticolato lo potete trovare su Lancia Phedra con motore Peugeot e ovviamente Peugeot stesse ,la prima volta che lessi la Phedra mi venne da ridere, una edc15 con il fap, ? come mettere un catalizzatore al si della Piaggio.

UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Localit
    TERRA
    paragonare una edc15 al piaggio S? mi sembra molto riduttivo...
    ho visto vetture con edc15 modificate di mappatura gestire motori da 300cv....
    io personalmente ho montato un motore 1.9 16v multijet sotto una bravo 1.9 jtd 105cv,quindi 8 valvole,e ho gestito con l'edc15 della car stessa quel motore....ovviamente adeguando i parametri in mappa..le multi-iniezioni ovviamente non vengono piu effettuate ma ti posso garantire che stare davanti a quella bravo non ? cosa semplice....parliamo di 250cv al motore....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

UTENTE MEDIO L'avatar di kingsnake
    Et
    39
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    pagato are una edc15 al piaggio S? mi sembra molto riduttivo...
    ho visto vetture con edc15 modificate di mappatura gestire motori da 300cv....
    io personalmente ho montato un motore 1.9 16v multijet sotto una bravo 1.9 jtd 105cv,quindi 8 valvole,e ho gestito con l'edc15 della car stessa quel motore....ovviamente adeguando i parametri in mappa..le multi-iniezioni ovviamente non vengono piu effettuate ma ti posso garantire che stare davanti a quella bravo non ? cosa semplice....parliamo di 250cv al motore....
    Ti credo, le edc 15 le hanno sfruttare anche per creare elettroniche da corsa, ho fatto il paragone con il si con il catalizzatore perch? mi sembra assurdo vedere una centralina come questa che generalmente ti permette di fare tanto essere abbinata ad un filtro particolato.
    Mi hai detto che hai fatto una Bravo con motore mjet 16v, per caso il motore era derivazione alfa Gt? In tal caso ho conosciuto il proprietario della macchina qualche anno fa.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •