Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
    PRINCIPIANTE

Distinzione EDC15/16/17

Ragazzi mi dite esattamente come risalite alla tipologia di edc delle auto? Sono un neofita.

UTENTE MEDIO
    Un modo semplice, per fare una prima scrematura, potrebbe essere dal tipo di omologazione di inquinamento:

Euro2/3 -> EDC15
    Euro4/5 -> EDC16
    Euro5/6 -> EDC17

PRINCIPIANTE
    Grandioso! Ma ? una classificazione ufficiale o ? stata stilata per differenziare le tipologie di mappe dai mappatori stessi?

UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Localit
    TERRA
    io s? di edc15 che gestiscono motori col fap/dpf con tanto di additivo(cerina)...che ha rigor di logica dovrebbero essere euro4...se non euro 6....
    ci sono anche alcune edc16 euro 3 vedi le varie edc16c8 alfa....
    tempo f? poi ho visto un car del gruppo vag con edc17u01 euro4....
    il modo migliore secondo me e risalire all'ecu montata attraverso i dati del veicolo...primo fra tutti il codice hardware dello stesso...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

PRINCIPIANTE
    La mia auto monta una Marelli 6f3. Che edc

UTENTE MEDIO
    ...semplice non ? una bosch le edc 15, 16, 17 fanno parte della grande famiglia tedesca, la tua 6f3 ? marelli ? un'altra centralina, che montano i 1.3 mtj

PRINCIPIANTE
    Finalmente qualcuno che mi ha saputo dire cosa sono queste benedette edc ahahaha. Grazie mille!

UTENTE MEDIO L'avatar di kingsnake
    Et
    39
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    io s? di edc15 che gestiscono motori col fap/dpf con tanto di additivo(cerina)...che ha rigor di logica dovrebbero essere euro4...se non euro 6....
    ci sono anche alcune edc16 euro 3 vedi le varie edc16c8 alfa....
    tempo f? poi ho visto un car del gruppo vag con edc17u01 euro4....