Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
    UTENTE MEDIO

citroen c4 1.6 hdi 2009 frequente rottura turbine

ciao ragazzi vorrei sapere se a qualcuno di voi e successo un caso simile questa vettura ogni 2000 km macina una turbina , nonostante aver sost. 2 turbine, pompa olio , succheruola , tubi di mandata , raccordi, ritorno olio , pulito impianto olio, olio 5w30 + aditivo ,ero a coscienza della problematica su questi motori ma fino ad ora non mi era mai capitata, continua a rompere ,qualcuno e mai successo? in concessionaria al cliente hanno detto che per risolvere definitivamente il problema devono sost. il motore ,e mai possibile ,la car ha appena 90000km. grazie

UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    44
    una bella analisi da un centro specializzato ti toglie ogni dubbio sia analisi metallografica che chimica e risali alla causa della rottura
    mentre gli altri ne stanno ancora parlando noi abbiamo gia risolto il problema
    GARAGE0864 ԼЄƓЄƝƊƛƦƳƧԼƛVЄ

UTENTE MEDIO
    Et
    58
    Io ci sono passato con una a3 tdi 140cv ed in quel caso era una partita di turbine difettose che erano equilibrate male ed il controllo qualit? non se n'era accorto. Nel tuo caso invece potrebbe essere il sensore aps che legge male la pressione e fa lavorare conseguentemente il turbocompressore in fuorigiri. Inoltre se almeno una volta la turbina ? proprio "sparata" avrebbero dovuto sostituirti anche l'intercooler, se presente, per scongiurare che della limatura metallica potesse finire in circolo dopo rimessa su strada l'auto.

PRINCIPIANTE
    quoto la concessionaria si deve sostituire il monoblocco gia' successo..... prima pero' devi fare un'altra prova

UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Localit
    La Via Lattea
    Citazione Originariamente Scritto da domy_pikkio Visualizza Messaggio
    quoto la concessionaria si deve sostituire il monoblocco gia' successo..... prima pero' devi fare un'altra prova
    Scusa s? mi intrometto ma che problema avrebbe il monoblocco per arrivare ad sostituirlo?
    io o lavorato per la Peugeot dal 2004 al 2008 e non me mai capitato nulla del genere?
    Chiedo per aggiornarmi...

UTENTE ATTIVO L'avatar di carlo abarth
    Localit
    VESUVIO
    non credo che sia il monoblocco se no non avrebbe percorso 90000 km?? non credi!!!
    Citazione Originariamente Scritto da cinqueturbo Visualizza Messaggio
    Scusa s? mi intrometto ma che problema avrebbe il monoblocco per arrivare ad sostituirlo?
    io o lavorato per la Peugeot dal 2004 al 2008 e non me mai capitato nulla del genere?
    Chiedo per aggiornarmi...
    Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth

UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Localit
    La Via Lattea
    Controlla Pressione del Olio e Temperatura,
    e se ai il dubbio sulla qualit? del olio fai una prova semplice porta l'olio a 150? in su in un recipiente e se bolle prima sai dove sbattere la testa...
    da me e capitata una partita di Mopil1 di dubbia provenienza e molti meccanici di mia conoscenza anno avuto dei bei problemi..

UTENTE MEDIO (OF)
    Localit
    ascoli piceno
    Degrado olio motore,devi trovare la causa

PRINCIPIANTE
    buon giorno per quanto riguarda il monoblocco perch? dico ch bisogna sostituirlo io ho lavorato fino a circa un anno f? in ford e mi ? successo lo stesso problema anno sotituito la turbina in una focus tre volte nello spazio di poco tempo il problema e ch c'?ra un reclamo ho chiamato direttamente agli ingegneri in ford e e mi hanno fatto parecchie prove ch poi siamo arrivati alla conclusione ch ho dovuto sostituire il monoblocco causa poca pressione dal monoblocco alla turbina passaggio intasato saluti

UTENTE MEDIO
    Citazione Originariamente Scritto da domy_pikkio Visualizza Messaggio
    buon giorno per quanto riguarda il monoblocco perch? dico ch bisogna sostituirlo io ho lavorato fino a circa un anno f? in ford e mi ? successo lo stesso problema anno sotituito la turbina in una focus tre volte nello spazio di poco tempo il problema e ch c'?ra un reclamo ho chiamato direttamente agli ingegneri in ford e e mi hanno fatto parecchie prove ch poi siamo arrivati alla conclusione ch ho dovuto sostituire il monoblocco causa poca pressione dal monoblocco alla turbina passaggio intasato saluti
    hanno detto le stesse cose sia in citroen che peugeot

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •