Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: audi a4 non parte

UTENTE MEDIO L'avatar di Zac

audi a4 non parte

ciao a tutti,ho un problema con questa audi a4 1.9 tdi, di un mio amico, la macchina era ferma da circa un mesetto e la batteria non era in grado di avviare, ricaricata,fatto il test batteria tutto ok, la rimonto nell'auto,provo e parte, spengo passano circa 10 minuti riprovo ad accendere e partono le ventole del radiatore e AC e il motore non si avvia pi?..... in pi? noto che la batteria va gi? subito nell'arco di 2/3 minuti di prove di avviamento.ricarico nuovamente la batteria,rimonto accendo il quadro e sento che la pompa a bassa pressione del serbatoio gira come se fosse sotto sforzo,smonto tutta la pompa,pulisco tutto la provo al banco e va bene.... controllo la corrente che arriva alla pompa ok 12,4v rimonto tutto, provo e l'auto va in moto mi faccio un giro tutto ok .poi spengo riprovo a mettere in moto e nuovamente partono le ventole e la macchina non parte....... puo essere un problema di centralina ??

UTENTE MEDIO
    che la batteria vada giu' potrebbe essere lo stato un po' scadente....errore in centralina? riconosce la chiave?

UTENTE MEDIO
    di che a4 parliamo ? edc15 o edc16 ? le ventole partono anche se hai l' ac staccato ? di solito sulle edc15 le ventolo partono in programmazione .

tra una mezzoretta mi arriva la diagnosi e vedo.... non so che centralina monta, e il 130 cv del 2003

la batteria e buona ho fatto la ricarica ed il test con uno strumento della tecnotest che finora non ha mai sbagliato, mi da carica della batteria 92% e prestazione all'avviamento 88% ,quindi escluderei la batteria

UTENTE MEDIO
    quindi stiamo parlando di edc15 comunque non credo proprio che sia la batteria....magari qualche dtc ci potra' dare la dritta via....

UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    44
    controlla il rele' principale e nel caso sotituiscilo
    mentre gli altri ne stanno ancora parlando noi abbiamo gia risolto il problema
    GARAGE0864 ԼЄƓЄƝƊƛƦƳƧԼƛVЄ

che strano , ho ricontrollato la corrente che arriva alla pompa BP il voltaggio e 12.3v ma se controllo con la lampada spia non riesce nemmeno ad accenderla !!

UTENTE ATTIVO L'avatar di Backgroop
    Localit
    Oppido Mamertina
    Et
    39
    Citazione Originariamente Scritto da legendaryslave Visualizza Messaggio
    controlla il rele' principale e nel caso sotituiscilo
    quoto perfettamente avvolte si tratta di un rel? siglato 109 o 119 non ricordo bene sotto il cruscotto lato guida, ti basta aprirlo e rifare i contatti
    La pazienza e la virtù dei forti..

Fatta la diagnosi con delphi,ci sono troppi errori ne ho contati una trentina!! rele', ventole ac ,positivi a massa, corto circuiti,pompa carburante,tensione bassa, ecc ecc. sotto il cruscotto i rele' li ho controllati tutti ad uno !!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •