Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
    PRINCIPIANTE
    Localit
    Olbia
    Et
    43

aiuto con spia fiat multipla 1.9 MJt

Salve ragazzi, ecco il mio primo thread...mi dispiace disturbarvi con un'argomento prettamente da diagnosi, per? penso che qualcuno di voi potr? darmi le informazioni corrette...

mi potete consigliare l'attrezzatura giusta per resettare l'allarme "olio degradato" di una fiat multipla 1.9 mjt???
    Sono in procinto di fare tagliando con cambio olio e filtri e stavolta vorrei farlo da me, senza farmi dissanguare dal meccanico. Olio e filtri vari ci riesco, ma l'unico punto oscuro rimane il reset delle rigenerazioni del DPF. Da un paio di giorni st? cercando di capire quale attrezzatura e software mi occorre per poterlo fare da me, ma ancora non ho capito esattamente quale mi serve ed il relativo software.

Potete darmi una mano??

Grazie in anticipo

UTENTE ATTIVO L'avatar di Backgroop
    Localit
    Oppido Mamertina
    Et
    39
    ciao faberino, per fare tutto ci? sulla tua multipla hai bisogno di un'attrezzatura di diagnosi, per spendere poco puoi iniziare con autocom, altrimenti fiat ecu scan, ma con quest'ultimo non sono sicuro che si possa resettare il degrado, dovresti informati..
    ps: per ovviare al problema potresti abolire il Dpf dalla centralina e fisicamente, cosi facendo dirai addio hai fastidiosi degradi olio e all'eccessivo consumo di gasolio dovuto alla rigenerazione del filtro anti particolato..
    La pazienza e la virtù dei forti..

PRINCIPIANTE
    Localit
    Olbia
    Et
    43
    Citazione Originariamente Scritto da Backgroop Visualizza Messaggio
    ciao faberino, per fare tutto ci? sulla tua multipla hai bisogno di un'attrezzatura di diagnosi, per spendere poco puoi iniziare con autocom, altrimenti fiat ecu scan, ma con quest'ultimo non sono sicuro che si possa resettare il degrado, dovresti informati..
    ps: per ovviare al problema potresti abolire il Dpf dalla centralina e fisicamente, cosi facendo dirai addio hai fastidiosi degradi olio e all'eccessivo consumo di gasolio dovuto alla rigenerazione del filtro anti particolato..
    Grazie mille per la pronta risposta... Allora gi? ho visto che mi hai citato i software...ma per l'hardware?? Dovrei acquistare un elm327 o cosa? Datemi qualche suggerimento ve ne prego.
    Per eliminarlo, guarda mi trovi pienamente d'accordo, ma non ho idea di come si possa fare per eliminarlo fisicamente e onestamente ti dico che non sono molto pratico di motori. Quest'anno con tutta la buona volont? e la fiducia che posso dare al mio meccanico sono arrivato al limite di sopportazione e non posso permettermi di spendere nuovamente 200 euro per il cambio dell'olio, di due filtri e l'azzeramento di un allarme.

UTENTE ATTIVO L'avatar di Backgroop
    Localit
    Oppido Mamertina
    Et
    39
    per eliminarlo fisicamente la puoi portare da qualcuno cahe te lo possa fare se non ci riesci tu.. va svuotato tutto il DPF.. mentre per eliminarlo dalla gestione software della ecu.. puoi acquistare un banalissimo gallo 1260u leggerla modificare il file con ecusafe e riscrivere la ecu, per fare tutto ci? spendi all'incirca 50€ non pi? di questi e non avrai pi? problemi
    La pazienza e la virtù dei forti..

UTENTE MEDIO L'avatar di giarras
    Localit
    panormus
    nel negozio del forum trovi tutto quello che ti serve, e trovi anche persone molto preparate e disponibili
    [COLOR="#FF0000"]C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà[/COLOR].

[COLOR="#FF0000"]Opinioni personali, solo a scopo didattico.[/COLOR]

UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    44
    penso che con l'ecuscan si resetti senza problemi
    mentre gli altri ne stanno ancora parlando noi abbiamo gia risolto il problema
    GARAGE0864 ԼЄƓЄƝƊƛƦƳƧԼƛVЄ

UTENTE ATTIVO
    Localit
    Palermo, sicilia
    se pu? interessarti con *********** ho fatto reset service olio e sostituzione dpf su grande punto 1.3 multijet

PRINCIPIANTE
    Localit
    Olbia
    Et
    43
    Citazione Originariamente Scritto da giarras Visualizza Messaggio
    nel negozio del forum trovi tutto quello che ti serve, e trovi anche persone molto preparate e disponibili
    Grazie Giarras, stavo giusto guardando, ma onestamente stavo cercando qualcosa di meno costoso, ho visto che per la riprogrammazione delle ECU avete prodotti anche sulla fascia degli 80 euro, certo non farai delle programmazioni a puntino come i prodotti pi? costosi (almeno credo), per? ? un punto per iniziare, a me fondamentalmente serve solo per consentirmi di fare il tagliando da solo. Se eventualmente avete proposte pi? a portata delle mie tasche sono ben'accette e la mia casella dei messaggi privati ? a vostra completa disposizione

UTENTE MEDIO
    Beh, direi che per quello che devi fare la soluzione pi? economica ? un'interfaccia elm e relativo sw multiecuscan.

PRINCIPIANTE
    Localit
    Olbia
    Et
    43
    Citazione Originariamente Scritto da cawadany Visualizza Messaggio
    Beh, direi che per quello che devi fare la soluzione pi? economica ? un'interfaccia elm e relativo sw multiecuscan.
    Grazie 1000

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •